LABORATORI DI DIZIONE

Adatti per tutte le età

LABORATORIO DI DIZIONE
La paròla è l’azione

 

Saper parlare correttamente, utilizzare i giusti suoni della nostra lingua, sono aspetti dell’Italiano che spesso diamo per scontato, o che ignoriamo del tutto, nella vita di tutti i giorni.

Il fine del corso, infatti, è quello di consegnare agli allievi quegli strumenti che consentiranno loro di correggere i difetti di pronuncia rendendo più elegante e gradevole il loro modo di parlare, eliminando le inflessioni dialettali.

Il corso avrà cadenza settimanale e ogni lezione avrà la durata di un’ora e mezza, nella quale sarà spiegato l’uso dei risuonatori. Sarà inoltre dato spazio allo sviluppo di una espressività individuale di cui l’allievo disporrà poi durante le ore di recitazione.

OBIETTIVI DEI LABORATORI

 

Elementi di dizione della lingua italiana – I suoni e distinzione degli stessi – Elementi di articolazione e fonazione – Maturazione dell’uso del linguaggio verbale e non verbale – Consapevolezza delle specifiche capacità fonatorie – Il “suono” della propria voce – Ricerche personali dei suoni del corpo – Sviluppo della creatività sonora – Primo approccio con la poesia espressiva – Capacità di creazione di racconti – Esercitazioni su trame, lazzi e canovacci della commedia dell’arte e d’autore – Elementi di dizione e recitazione.

 

PROGRAMMA CORSI E LABORATORI

Anno accademico 2017/18

CLASSE

DOVE

QUANDO

LABORATORIO DIZIONE
Arte Danza Rossana
Via G. Modugno, 6 | Bari
Lunedì

18,00 – 20,00

 

Le quote relative al COSTO D’ISCRIZIONE (una tantum) e al COSTO MENSILE possono essere richieste compilando il form di contatto

 

ISCRIVITI





Domande Frequenti

COSA INCLUDE IL COSTO DI ISCRIZIONE?

Il costo d’iscrizione comprende il Kit di studio e il materiale didattico.

QUANTO DURANO I CORSI?

I CORSI DURANO 9 MESI.

E’ NECESSARIO AVER AVUTO PRECEDENTI ESPERIENZE NEL CAMPO DELLA RECITAZIONE?

Non è requisito indispensabile aver avuto precedenti esperienze nel campo della recitazione.Aver maturato comunque un’esperienza nel campo della recitazione, aiuta.

QUANDO SI TIENE IL SAGGIO

Il saggio si tiene a Giugno

POSSONO PARTECIPARE I PRINCIPIANTI?

Sì, chiunque può partecipare

Primi Applausi

Primi Applausi è Teatro e Animazione in movimento. Propone corsi di teatro per i più esperti e principianti realizzando spettacoli con attori adulti e bambini. Allo stesso tempo lo staff di animazione cura feste di compleanno e campi scuola.

Scrivici